Bioimpedenziometria

“Conoscere la composizione corporea è diverso dal conoscere il proprio peso. Significa capire in modo oggettivo ed analitico da cosa è composto il proprio corpo e come le diverse componenti cambiano nel tempo.”

La bioimpedenziometria è un esame non invasivo utilizzato in diagnostica nutrizionale per adulti, bambini, adulti, donne in stato di gravidanza ed anziani.

Tale metodica permette di valutare lo stato di idratazione del soggetto, l’eventuale ritenzione idrica, disidratazione e stato nutrizionale del soggetto.

La BIA Sport Edition Anniversary permette di stimare la quantità di muscolo, grasso corporeo ed il metabolismo basale, fornendo così un validissimo aiuto nell’interpretazione della composizione corporea.
L’esame fornisce dati molto preziosi per lo sviluppo del piano nutrizionale più adatto alle esigenze del soggetto anche in base al proprio stile di vita, attività sportiva e lavorativa ed i successivi controlli, facilitando la comprensione dei cambiamenti corporei in seguito alla applicazione del piano alimentare.